Azienda
Bando Regione Toscana POR FESR
Il progetto ammesso e sostenuto dall'Unione è riuscito a portare all’interno dell’impresa investimenti su più fronti. In tema di digitalizzazione, è stata effettuata l’installazione di PC e monitor a bordo macchina e l'ampliamento della rete Wi-Fi con nuove postazioni, che ha permesso di eliminare l'utilizzo del cartaceo per il sistema di gestione delle commesse e della produzione.
Come interfaccia visiva, a completamento di queste attrezzature digitali, si è investito in un monitor installato in officina, accessibile a tutti, che consente di visualizzare lo stato delle commesse, l'avanzamento e la programmazione della produzione.
Ultra System srl ha, poi, deciso di spostare il campo degli investimenti anche in immobilizzazioni materiali, necessarie all'efficientamento della produzione interna. E' stata acquistata una macchina di marcatura, con cui codificare i particolari realizzati e renderli unici e facilmente riconoscibili; è stata inserita una nuova saldatrice Tig, completa di accessori, necessaria per migliorare le caratteristiche del prodotto finale.
L'azienda ha, inoltre, optato per un investimento relativo all’installazione di un impianto di climatizzazione per uffici ed officina, per migliorare la qualità dell'ambiente lavorativo ed il benessere del dipendente.
Ci sono stati, poi, altri investimenti inerenti ad acquisti di beni strumentali all’impresa: software, piccole attrezzature per l'officina e mobili.
Rientrano, infine, nel bando anche spese per capitale circolante (scorte), calcolate come 30% del totale degli investimenti effettivamente realizzati.